close
Acquista le Dispense e il Ricettario
Health coaching - Incontri e corsi

Acquista le Dispense e il Ricettario

Quest’idea della cucina del benessere, con mia grande gioia, si sta incessantemente diffondendo, muovendosi verso una divulgazione costante e crescente!!

In tanti vi mostrate interessati alle forme del cibo buono e salutare che scelgo di mettere sulla mia tavola, ed è ormai una prassi quotidiana darvi testimonianza dei semplici, completi e gustosi piatti con cui delizio il mio palato e curo il mio corpo. Il gioco di forme, in un divertente disegno fantasioso che accosta sapori, consistenze e colori coinvolge tutti i sensi, a partire dalla vista, arrivando a stimolare la vostra curiosità. E a convincere anche voi che sano….è buono! Che sano è divertente. Che sano è appagante. Che sano è gratificante. Che sano è un valore aggiunto che nulla sacrifica. Una carrellata di fotografie volta a dare un impatto più immediato a quanto argomento, parallelamente, in questo spazio, più didattico ed esplicativo. E spesso mi chiedete “ma dove trovo la ricetta?”. E spiegare che non si tratta di vere e proprie ricette, ma della proiezione di un modo di vivere, mi ha portato a pensare che sarebbe stato utile e apprezzato dare vita ad uno spazio in cui conoscere questo mondo, prendere confidenza con gli ingredienti insoliti che spesso mi sentite menzionare e imparare a giocarci.

Così nasce, nel mese di febbraio, un appuntamento mensile, La Buona Dispensa, con sede nella Cuocherellhome, in cui ci si accosta a sapori nuovi, in cui si scopre come utilizzare il cibo che fa bene e in cui si assaggiano le bizzarre forme di una cucina che ha dello straordinario. Impostando il via di una trasformazione verso la consapevolezza e verso il benessere, ci si diverte, ci si conosce, ci si coccola.

Ad ogni incontro vengono consegnate le schede tecniche con i dettagli e le proprietà degli ingredienti utilizzati, un ricettario con la spiegazione dei piatti assaggiati, sia quelli cucinati insieme, sia quelli soltanto testati. Ma soprattutto si sottolinea sempre che le dosi e gli ingredienti elencati sono indicativi, che le ricette nascono per essere fonte di ispirazione, stimolo e personalizzazione. E via al divertimento, agli esperimenti, alle esperienze che poi, sistematicamente, vengono raccontate la volta successiva. E a me piace molto questo coinvolgimento. Mi piace molto essere partecipe della trasformazione di chi, quella trasformazione, l’ha scelta.

Ma se proprio, per orari, per logistica, per vincoli vari, non potete prendere parte al divertimento, se anche la possibilità di seguire via skype gli incontri non rientrasse nelle vostre possibilità di scelta, eccovi un’occasione unica e irripetibile.

Potrete acquistare le dispense e il ricettario,
sia in forma cartacea, sia in pdf!!
Ogni mese, poi, potrete integrare con le schede dei nuovi corsi.

Richiedi la tua copia.


  1. Una bellissima iniziativa che ti porterà tante belle soddisfazioni. Sei tanto brava e la passione e l’entusiasmo che metti in tutto quello che crei nella tua cucina traspare ogni volta, e arriva diretto ai tuoi lettori, invogliando sempre a seguirti in questo percorso di benessere.
    In bocca al lupo per tutto.

    25 Aprile

    • Erica Di Paolo

      Grazie Natalia, le tue parole sono un grande incoraggiamento.
      Un abbraccio grande!!

      27 Aprile

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram