Capelli da favola senza trucchi, mi basta solo olio d’oliva

Se vuoi davvero avere dei capelli da favola, il trucco c’è e si tratta di maschere da fare facilmente, senza prodotti chimici… ma solo con l’olio d’oliva.

Ebbene sì, nel momento in cui facciamo riferimento alla possibilità di prenderci cura dei nostri capelli con tecniche e cure naturali, senza ombra di dubbio in cima alla lista troviamo l’olio d’oliva. Non è affatto un caso, dato che è proprio questo che si trova alla base di numerosi cosmetici per la cura della persona a 360 gradi.

Capelli da favola con olio - Lacuocherellona.it
Capelli da favola con olio – Lacuocherellona.it

Infatti, l’olio è un vero e proprio toccasana per il corpo non solo quando lo introduciamo nell’alimentazione, ma anche in qualità di cosmetico: basti pensare che possiamo unire olio e sale da cucina per la preparazione di uno scrub fatto in casa, da utilizzare tranquillamente sul corpo. Ma l’olio d’oliva, anche da solo e senza altre aggiunte, può diventare una maschera per capelli e persino un balsamo corpo.

Capelli da favola, grazie all’olio: da provare immediatamente

Per prendersi cura dei capelli, dunque, usare l’olio d’oliva è davvero un’arma infallibile. La motivazione è molto più semplice di quanto tu possa immaginare: al suo interno troviamo acidi grassi, antiossidanti, vitamina E e persino minerali.

Questo serve a ridurre il crespo, ad aumentare la luminosità e a rendere i capelli più morbidi. In questo modo riusciremo ad avere una chioma più facile da gestire e sempre perfetta.

Come va applicato l’olio d’oliva sul capello?

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una domanda di facile risoluzione: non dobbiamo fare altro che prendere l’olio d’oliva e metterlo all’interno di un bicchiere. Il quantitativo dipende da quanto sono lunghi i capelli: se arrivano sulle spalle (o poco più), una tazzina da caffè sarà più che sufficiente.

Munitevi di un pennello come quello che viene utilizzato per tingere i capelli, intingetelo nell’olio e passatelo sulle lunghezze. Evitate però di metterlo sulla radice: applicandolo alla radice, infatti, si corre il rischio che i capelli diventino particolarmente grassi, ottenendo un effetto indesiderato.

Lasciate in posa l’impacco per 30 minuti e poi lavate con il vostro shampoo. Già dopo l’asciugatura vi renderete conto che i capelli saranno più morbidi, lucidi e con molto meno crespo. Applicate l’olio regolarmente, almeno due volte alla settimana, e vedrete come cambieranno in modo considerevole nell’arco di un paio di mesi.

Gestione cookie