close
Verso la consapevolezza a partire dalla dispensa
Health coaching

Verso la consapevolezza a partire dalla dispensa

Se per certi versi è una trasformazione graduale, per altri è un punto preciso di inizio.

Nelle foto e nelle ricette che condivido con voi, come testimonianza della mia scelta di daily diet, pongo l’accento su quella che è, a tutti gli effetti, una consapevolezza. E di come si possa educare il palato ai sapori del benessere. Non servono inganni, non sono necessarie faticose privazioni: il segreto per rendere tutto questo un’abitudine quotidiana è conoscere, quindi divertirsi. L’alimentazione salutista non è un sacrificio. E’ un preciso atto d’amore verso noi stessi.

Molte volte questo modo di vivere la cucina, che poi è il mio modo di essere, in cucina, genera curiosità. Molte volte mi chiedete come poter fare per… E laddove esiste curiosità, esiste anche la disponibilità. A scoprire, a comprendere, a provare, a cambiare.
Fosse solo per un discorso di coerenza con i miei principi, seppur sia molto più dei miei principi stessi, ho deciso che alla vostra curiosità occorre dare spazio.

Vi apro la mia cucina. L’ho sognata, l’ho desiderata, l’ho progettata affinché, un giorno, fosse potuta diventare lo scenario giusto. E, finalmente, lo è.
Vi mostro la mia dispensa. Perché tutto parte da qui: dalla dispensa.
Quella che vi sto proponendo è un’occasione semplice e sorprendente per portare, finalmente, nelle vostre cucine una nuova esperienza. Tutto sarà incentrato sul tema dispensa, e acquisirà, incontro dopo incontro, le sfumature che esigenze come stagionalità, tempistiche, necessità varie, richiedono.

  • Impareremo a scoprire ingredienti insoliti, ma preziosi, e a renderli nostri alleati.
  • Impareremo a fare dell’alimentazione la nostra prima cura: preventiva.
  • Impareremo ad ascoltare il nostro corpo e ad educarlo, modificando gradualmente la natura delle sue esigenze.
  • Impareremo ad accostarci a sapori diversi e a trasformare le cattive abitudini in sana quotidianità.

Incontri mensili, nella mia amata Cuocherellhome, in cui vi sarà data l’occasione per assaggiare e portare a casa preziosi suggerimenti. La mia cucina, finalmente, a vostra disposizione.


 

Febbraio 2018 – La Buona Dispensa

Introduzione e approccio ad una dispensa ben fornita e organizzata.

 


 

Marzo 2018 – La Buona Dispensa

Ospiti a cena? Sorprendili! Impariamo a scegliere i prodotti di stagione e a utilizzarli senza sprechi. Ma soprattutto, stupiamo i nostri ospiti con proposte insolite e per niente scontate. Ma del tutto semplici!!


 

Aprile 2018 – La Buona Dispensa

Scopriremo come piccoli accorgimenti rendano ricco un piatto, senza sacrificare il sapore. Perché ciò che sembra, talvolta è… meglio!

 

 


 

E con settembre…..

Scegli il tuo appuntamento e risparmia!!!!
Scopri le date e le sedi.

 

 


  1. “Consapevolezza” è stata una delle mie parole del 2017… è lunga, ha un suono pieno, riempie le labbra e può sembrare impegnativa, ma ha tanti, tantissimi pregi. Adesso che l’ho fatta mia, afferrandola, non la lascio più. Anche lei è nella dispensa, negli ingredienti sani che dobbiamo avere, pronta all’uso. Ricca di fibre vitali, versatile, salutare, colorata… ha un posto speciale, che ha conquistato e non lascia più.

    (sono tornata dopo tempo e trovo novità, blog con abito nuovo, tu a 360°, più volti e non solo uno, cucina e altre storie… mi piace!)

    30 Gennaio

    • Erica Di Paolo

      E anche io, mia bella Francesca, ti ho ritrovato, dopo il tempo dedicato alla consapevolezza, splendente più che mai. E anche il tuo mondo, quello che ci offri, mi piace tantissimo.
      Grazie. Grazie. Grazie.

      30 Gennaio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram