close
Un calendario ricchissimo
Incontri e corsi

Un calendario ricchissimo

Curiosi di sapere quali temi si affronteranno nella in questo nuovo anno?

 

Gli argomenti saranno tanti, tutti strutturati sulla base dei principi di alimentazione sana e nel rispetto della stagionalità. Tant’è che proprio da qui si partirà: le stagioni. Inverno, primavera, estate e autunno ci sveleranno la loro ricchezza. Scopriremo, a tempo debito, quali frutti della terra scegliere per colorare la nostra tavola.

Per dare rotondità alle nostre pietanze, ci addentreremo nel magico mondo delle erbe aromatiche, scoprendone le varietà infinite, imparando a riconoscerne il sapore, divertendoci a contestualizzarle. Partendo dalle classiche, arrivando a quelle più insolite.

Impareremo a migliorare la selezione delle materie prime, scoprendo le preziose tipologie di farina, utili e preziose nella preparazione di pane, pasta, dolci e lievitati in genere. Ciascuna con le sue caratteristiche, ognuna con il suo sapore. Perché una buona scelta di base, porta molto facilmente ad un buon risultato.

E cosa dire degli zuccheri? La nostra più forte forma di dipendenza. Cos’è lo zucchero e dove lo troviamo? E soprattutto, come possiamo sostituirlo nella quotidianità? Impareremo che è possibile farlo e inizieremo a farlo, con piccoli stratagemmi sorprendenti.

Affronteremo, poi, l’ostico mondo dei grassi, imparando a capire la differenza tra grassi saturi, insaturi, polinsaturi e a scegliere solo il buono per il nostro corpo. E capiremo che i grassi sono importantissimi, che non rappresentano un nemico e che saperli differenziare sta alla base del nostro benessere.

Intraprenderemo un affascinante viaggio nel mondo dei cereali, assaggiando le più differenti tipologie, da quelle comuni a quelle meno sentite. Con o senza glutine, adatti a qualsiasi esigenza, pronti a darci carburante prezioso e quel valore aggiunto che…

E se siete ghiotti di dolci, ecco svelato il segreto per non dovervi rinunciare: perché il nostro corpo va coccolato e soddisfatto. E lo faremo, con consapevolezza e senza sensi di colpa!!

Scopriremo poi i superalimenti, detti anche superfood: integratori naturali preziosi che, inseriti nell’alimentazione quotidiana, aiutano il nostro corpo a stare in salute e ad avere il giusto carico di energia.

Ad attività fisica come siete messi? Ne fate a sufficienza o vorreste iniziare a farne? Ottima scelta!! Vediamo, allora, come soddisfare il fabbisogno energetico del nostro corpo, mettendo a punto una sana alimentazione dello sportivo, che bilanci i nutrienti in maniera corretta e proficua.

Ma l’alimentazione non è solo scoperta dei sapori del cibo, è anche abbinamento. Percorreremo, allora, sentieri in cui il cibo incontra il vino, il caffè, la birra, creando percorsi di gusto veramente affascinanti. Scopriremo il valore dei nostri prodotti artigianali, ci accosteremo a loro come a dei veri e propri culti e li esalteremo con esperienze sensoriali senza precedenti.

Affronteremo le più differenti esigenze: la cucina espressa, per chi ha pochissimo tempo da dedicare alla preparazione, il pranzo al lavoro, con le sue simpaticissime lunch box, il pic nic perfetto per le giornate all’aria aperta, ma anche il pranzo di Natale e delle grandi occasioni, o ancora i dolci di Natale. Se voleste stupire i vostri ospiti con una cena sul terrazzo, ecco come allestire un perfetto buffet, ma se una cena sul divano, con i piedi sul tavolino e senza formalità è il vostro grande desiderio, eccovi serviti preziosi spunti finger food!!

Intraprenderemo un viaggio nel mondo incantato (e complicato) dell’olio extravergine di oliva con assaggi, differenziazioni, contestualizzazioni, interpretazioni, elaborazioni perché un buon olio rappresenta l’anima la e struttura di qualsiasi piatto, a partire dall’antipasto arrivando fino al dolce.

Insomma, in LabC non ci si risparmia!!
Gli appuntamenti saranno tanti, con una serie ricchissima di incontri, ad orari differenti, in qualsiasi giorno della settimana, in modo da soddisfare le vostre esigenze.

Potrete scegliere, di volta in volta, il vostro corso, ma per ottenere il meglio a meno, potrete approfittare dell’occasione di fidelizzarvi alla LabC per un anno intero. Le prevendite sono aperte e gli sconti… irripetibili! Ed avrete tempo fino al 31 ottobre per approfittarne.

STATE ANCORA ASPETTANDO?
Il vostro benessere inizia adesso!


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram