close
Le basi della cucina naturale: da Mercoledì 24 maggio ore 19.00
Incontri e corsi

Le basi della cucina naturale: da Mercoledì 24 maggio ore 19.00

Il progetto Tavola Calma nasce dall’esigenza di seminare una profonda consapevolezza nelle nostre abitudini alimentari. Nei nostri corsi di cucina naturale macrobiotica bio e vegan usiamo ingredienti della terra, per insegnarvi a creare ogni giorno la vostra salute attraverso un uso consapevole del cibo.

4 mercoledì sera, a partire dal 24 maggio.
Un’occasione per imparare a usare il cibo e far sì che sia davvero nutrimento e medicina.

Conoscere l’energia del cibo, ascoltare il nostro corpo e capire quello di cui ha bisogno in ogni momento, sono tutte pratiche dimenticate da troppo tempo. Eppure a volte basterebbe pochissimo per evitare di arrivare a cure farmacologiche, semplicemente restando in equilibrio.

La cucina naturale, o macrobiotica, si basa sui concetti della Medicina Tradizionale Cinese, la polarità di yin e yang ne è il fondamento e rappresenta la nostra bussola per riuscire ad orientarci sempre e sapere come agire in ogni circostanza per risolvere i nostri problemi (e non solo di salute fisica!). Durante il corso base si parlerà in modo approfondito di questi importanti concetti, perché l’intento non è quello di insegnare ricette da ripetere meccanicamente, ma piuttosto quello di far comprendere come utilizzare autonomamente l’energia del cibo ogni giorno, nella quotidianità.

Si parte con zuppe e cereali.
Si impareranno le basi della cucina naturale per organizzare i pasti tutti i giorni, a cominciare dalla zuppa di miso, piatto dalle incredibili qualità curative, e dai trucchi e le modalità per cuocere i cereali integrali.

Per info e prenotazioni.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram