close
Sei la migliore versione di te stesso? Diventalo!!
Health coaching

Sei la migliore versione di te stesso? Diventalo!!

Esiste un confine netto tra chi siamo e chi potremmo essere.
Scegliamo il meglio per le nostre case, per le nostre vacanze (e ben venga!!), per i mezzi con cui spostarci, per il nostro outfit. Ma quando si tratta del nostro corpo indietreggiamo di un paio di passi, alziamo le spalle, incliniamo la testa, sorridiamo sornioni e ci facciamo andare bene tutto.
“Potrò cedere su qualcosa, no?”. E cediamo sulla cosa più importante che ci sia! Il nostro meccanismo vitale.

Ho iniziato a prendere consapevolezza di me stessa in un periodo molto difficile, come spesso accade. Uno di quei periodi in cui ti lasci andare, o reagisci. Io ho deciso che avrei reagito, innsecando una serie di piccoli cambiamenti che hanno portato a riconoscere al mio corpo, la parte biomeccanica e spirituale del corpo, la giusta importanza. Così, attraverso una serie di attenzioni che hanno messo in discussione, rivoluzionato e trasformato le vecchie abitudini, ho fatto emergere, con il tempo, la migliore versione di me stessa.
Sempre e comunque in evoluzione, perché non si finisce mai di conoscersi e di scoprirsi.
E sempre con un buon margine di miglioramento, perché non si finisce mai di imparare.

Ho capito che la testa ha un potere enorme su noi stessi e che questo potere è tanto nel bene, quanto nel male. Ho capito che avrei potuto trasformare questa influenza facendola sbilanciare verso il bene, e che questo sarebbe dipeso unicamente da me. Ho iniziato ad ascoltarmi e a valutare ogni mio atteggiamento in modo obiettivo.

Perché compio questo gesto?
Perché mangio in questo modo?
Perché corro?
Perché riempio la dispensa di questi alimenti?
Questo stile di vita mi rende felice?
La mia quotidianità è il meglio che possa desiderare?
Ho prospettive di miglioramento?
Cos’è realmente la felicità?
Chi sono veramente?
Quanto credo in me stessa?
Cosa c’è di superfluo nella mia vita?
Cosa manca di realmente importante nella mia vita?

Domande che, una dopo l’altra, sono diventate sempre più motivanti e incoraggianti, per la trasformazione che sentivo di desiderare.

Ho imparato che io sono importante e che merito il meglio. Ma ho anche imparato che solo io posso permettere al meglio di diventare una scelta quotidiana.

Ho imparato ad ascoltare quello che il corpo mi chiede. Ho imparato che il tempo dedicato al mio benessere è tempo prezioso e fondamentale, anche per stare bene con gli altri. Ho imparato che ci riempiamo la vita di scuse, ma che sono le motivazioni a farci andare avanti. Ho imparato che mettermi in discussione è la strada giusta per apprendere e crescere. Ho imparato che un po’ di sano egoismo non è mancanza di rispetto verso chi amiamo, ma un grande atto d’amore, oltre che per noi stessi, proprio per chi amiamo. Ho imparato che ascoltare il pensiero (e talvolta il giudizio) altrui non deve avvilirmi, ma motivarmi. Ho imparato a trattenere ciò che ritengo utile, e a lasciar scorrere via quanto non sia costruttivo. Ho imparato che una testa pensante è cosa rara, in questo mondo fatto di mode, di tendenze, di convenzioni, di “così fan tutti”. E ho imparato che astenermi dalle mode, dalle tendenze, dalle convenzioni, dal “così fan tutti”, per quanto sia possibile, mi rende una persona diversa, vera e unica. Difficile, particolare, strana (ma poi per chi?). Aspetti che molti valutano ostici. Aspetti che concepisco determinanti nella valutazione della strada intrapresa come la strada giusta. Non sempre facile, decisamente impegnativa, ma appagante al punto da darmi la certezza di aver puntato esattamente al mio obiettivo.

A fronte di questo cambiamento, che ho testimoniato attraverso il blog e tutti i social collegati ad esso, ho mosso, nelle menti dei miei seguaci, una sorta di curiosità. Questo interesse ha portato qualcuno a chiedermi di fare da timoniere della loro trasformazione, sostenendo un cambiamento, educando al miglioramento, motivando la trasformazione.

Le richieste sono state stimoli per concentrare le enegie e veicolarle su questo nuovo progetto, che in qualche modo aveva già germogliato nella mia testa. Portare la mia esperienza e, soprattutto, i frutti della mia esperienza nella quotidianità di chi, la stessa trasformazione, vorrebbe viverla, è piacere, gioia, orgoglio.
Ho supportato e integrato il mio percorso con studi e approfondimenti, tutti certificati. Ho conosciuto professionisti e ho avviato interessanti confronti con loro. E oggi mi sento pronta per dirvi….

FATELO, DIVENTATE ANCHE VOI LA MIGLIORE VERSIONE DI VOI STESSI!!

Io sono pronta a sostenervi e a supportarvi. A condividere la mia esperienza, le mie conoscenze, la mia forza, la mia soddisfazione. A dare il via al mio nuovo progetto.

Un percorso in cui vi osserverete e imparerete a riconoscere gli atteggiamenti da migliorare.
Un percorso in cui vi insegnerò dei piccoli trucchi, da trasformare in metodi per raggiungere i vostri obiettivi.
Un percorso in cui voi sarete i protagonisti, io lo sceneggiatore che struttura il contesto e lascia libertà di espressione.
Un percorso che migliorerà il vostro stile di vita, a partire dal pensiero, passando dalla dispensa, arrivando al benessere corporeo.

Seguìti in un percorso di scoperta, conoscenza e trasformazione, impareremo a liberarci del nocivo, del superfluo e dei falsi miti e a rendere normale quotidianità le azioni volte alla consapevolezza e al benessere. Proprio quei gesti che, fino ad ora, vi hanno fatto pensar al sacrificio e che vi sono sembrati irraggiungibili utopie.

Nel percorso che vi propongo scopriremo che:

  • se l’hai fatto fino ad ora non significa che sia l’unica cosa che puoi fare e che lo dovrai fare per sempre
  • le tue potenzialità vanno oltre i limiti che ti imponi
  • la trasformazione fa paura fino al momento in cui inizi ad attuarla
  • i benefici che ne trarrai sono più forti e preziosi delle scuse dietro cui ti nascondi
  • ogni stile di vita ha il suo tempo e il suo spazio per apportare il cambiamento di cui hai bisogno
  • non è mai troppo tardi, se lo vuoi realmente

Ma in che modo potrete affrontare questa esperienza?
Le health coaching si propongono di analizzare le vostre abitudini, di misurare i vostri valori, di fissare un obiettivo e di creare un metodo per raggiungerlo.
Tutto avrà inizio con un primo incontro: una sana chiacchierata e un’analisi del vostro stile di vita e del vostro livello di salute.
Vi verranno spiegati i meccanismi basilari su cui si svilupperà tutto il programma, i principi su cui si fonda e i passaggi che verranno affrontati insieme.
Verrà fissato l’obiettivo e vi verranno dati dei primi “esercizi” per iniziare la vostra trasformazione.
Avrete un protocollo da seguire e vi saranno richiesti aggiornamenti settimanali. Avrete sempre la possibilità di mettervi in contatto con il vostro coach per dubbi, difficoltà, necessità. Sarete supportati nel sostenere e perpetuare quei piccoli atteggiamenti determinanti al raggiungimento dell’obiettivo.
Ogni 3 settimane il vostro cambiamento verrà misurato e integrato con nuovi stimoli.
Le vostre abitudini diventeranno sempre più sane e il vostro corpo beneficerà dei vostri piccoli grandi cambiamenti. Graduali, ma costanti. E quei vecchi, falsi miti…..spariranno con le vostre insoddisfazioni!!

SIETE PRONTI PER IL VOSTRO SUCCESSO?
Non resta che iniziare!!
Richiedi informazioni sulla tua coaching

 


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram