close
India del sud: Kerala tra spezie, natura e mare
Mai Soli nel Mondo - Proposte

India del sud: Kerala tra spezie, natura e mare

Lo Stato del Kerala si trova nell’India sud-occidentale; con i suoi 575 chilometri di costa bagnata dal Mare Arabico, è un “paradiso tropicale” che prende il nome da “Kera”, la palma da cocco che qui cresce ovunque. Il Kerala è una sottile striscia di terra fertile a ridosso dei Gati Occidentali, che per anni lo protessero dalle invasioni da terra.
Oggi, oltre ai commercianti, migliaia di turisti vengono a godersi una vacanza indimenticabile, attratti dal caldo mare blu, dalle spiagge dorate incorniciate dalle palme, dalle verdi risaie, dai tipici villaggi di case con i tetti di paglia, dalle fresche lagune costiere, dai massaggi a base di oli ottenuti da erbe medicinali, dalle forme di arte e di danza proprie del Kerala.

Per informazioni sull’itinerario, o per creare il vostro viaggio su misura, contattate Mai Soli nel Mondo

01° GIORNO : ITALIA – COCHIN

Arrivo all’aeroporto di Cochin ed incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita di Cochin. Pernottamento in hotel.

02° GIORNO: COCHIN – MUNNAR [140KM/3ore]

Colazione in hotel e partenza per Munnar, un’oasi di pace e tranquillità e un’idilliaca stazione turistica, situata ad un’altitudine di 2000 m ., nel distretto Idduki, è stata la destinazione estiva dei governatori britannici durante il periodo coloniale. Resto della giornata a disposizione per relax oppure attività personali. Pernottamento in Hotel.

Munnar-hill-station

03° MUNNAR

Giornata dedicata ad esplorare i dintorni di Munnar; percorrendo in auto la strada verso il Parco di Eravilkulam avrete modo di vedere paesaggi straordinari che si apriranno davanti ai vostri occhi. Il Parco Nazionale di Eravikulam è stato creato per proteggere il Nilgiri Thar un mammifero che assomiglia al camoscio e che rischia l’estinzione. Durante la giornata avrete modo di percorrere a piedi alcuni tratti di sentieri che si addentrano nelle piantagioni di te utilizzati dai raccoglitori di foglie. Pernottamento in hotel.

04° GIORNO : MUNNAR – MARARIKULAM [235 KM / 6 ore]

Dopo colazione partenza per Mararikulam. Arrivo e sistemazione in albergo. Pomeriggio per attivita’ beach & Relax. Pernottamento in hotel.

Mararikulam

05° GIORNO : MARARIKULAM

Beach & Relax. Pernottamento in hotel.

06° GIORNO : MARARIKULAM

Beach & Relax. Pernottamento in hotel.

07° GIORNO : MARARIKULAM – ALLEPPY [220 KM / 5 ore]

Dopo colazione trasferimento ad Alleppey sul mar Arabico, considerata la Venezia dell’est per i numerosi canali che intersecano la città. La città è importante anche per l’estrazione del vino di palma, la pesca, la lavorazione della fibra di cocco e l’allevamento di gamberi. Imbarco nelle House Boat (le case galleggianti), cena e pernottamento a Bordo.

Alleppy

08° GIORNO : ALLEPPY – KOVALAM [310 KM / 6 ore]

Colazione a bordo, e partenza per Kovalam. Arrivo e check in all’ hotel. Pomeriggio libero per attività sulla spiaggia e relax. Pernottamento all’ hotel.

09° GIORNO : KOVALAM [50 KM / 1 ora]

La giornata potrebbe essere dedicata per attivita’ sulla spiaggia o per trattamenti ayurvedi o spa. Pernottamento in albergo.

10° GIORNO : KOVALAM – KANYAKUMARI – KOVALAM [285 KM / 6 ore]

Prima colazione in hotel, escursione a Kanya Kumari, che rappresenta il punto più a sud della penisola indiana, dove si incontrano le acque del golfo del Bengala, del mare arabico e dell’oceano indiano. Il luogo è di grande bellezza, con spiagge di sabbia multicolore e vedute panoramiche mozzafiato. Kanya kumari è anche un’importante centro di pellegrinaggi indu, qui il leader spirituale Swami Vivekanand trascorse molti giorni in meditazione su una roccia a picco sul mare, dove oggi sorge il memoriale a lui dedicato, accessibile solo in barca. Si visiteranno inoltre il tempio Sucheendram, noto capolavoro dravidico, ed il palazzo Padmanabhapuram, antica residenza dei Raja di Travancore. Dopo il tramonto rientro a Kovalam, Pernottamento in Hotel.

Kanya Kumari

11° GIORNO : KOVALAM – KUMARAKOM [280 KM / 6 ore]

Dopo prima colazione partenza per Kumarakom, piacevole villaggio del Kerala sul lato orientale del grande lago Vembanad. Nel lago si possono trovare impianti per la nautica, surf, nuoto ed equitazione. Pernottamento in albergo.

12° GIORNO : KUMARAKOM – PERIYAR 128 KM

Dopo prima colazione proseguimento per Periyar (Thekkady). Nel pomeriggio giro in battello sul lago omonimo (buone possibilità di vedere la fauna selvatica, anche elefanti). Cena e pernottamento in Hotel. Pernottamento in hotel.

13° GIORNO: PERIYAR – COCHIN

Dopo colazione visita nel parco nazionale di Periyar e alle coltivazioni di spezie. Nel pomeriggio partenza per Cochin. All’ arrivo sistemazione in albergo.

14° GIORNO: COCHIN – ITALIA

Dopo colazione partenza per l’Italia come da operativo voli


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram