close
India: le meraviglie del Rajasthan
Mai Soli nel Mondo - Proposte

India: le meraviglie del Rajasthan

Probabilmente si tratta dello Stato più conosciuto di tutta l’India, perchè in Rajasthan si possono trovare riuniti molti degli elementi che, in letteratura e nell’immaginario comune, hanno forgiato l’idea della terra da favola esotica che caratterizza il paese.

E’, questo, un viaggio attraverso architettura, artigianato, tessuti preziosi, ma anche templi, fortezze, parchi naturali, che vi affascinerà coinvolgendo tutti i sensi.

Per informazioni sull’itinerario, o per creare il vostro viaggio su misura, contattate Mai Soli nel Mondo

01° GIORNO : ITALIA – DELHI

Arrivo all’aeroporto di Delhi ed incontro con il nostro rappresentante e trasferimento al vostro hotel.
Pernottamento in hotel.

02° GIORNO : DELHI – SIKANDRA – AGRA [205 KM / 5 ore]

Dopo colazione visita di New Delhi con il Rashtrapati Bhawan, la residenza del presidente dell’India. Di seguito visita al Parlamento e quindi al Qutub Minar, la piu’ alta torre in India. Di seguito partenza per Agra. Sulla strada visita di Sikandra. Di seguito arrivo ad Agra e Check in all’ hotel. Pernottamento in hotel in Agra.

Rashtrapati-Bhavan NewDelhiQutbMinar

03° GIORNO AGRA

Visita del famoso Taj Mahal, prima meraviglia del mondo, poi di seguito al forte di Agra. Pernottamento in hotel in Agra.

04° GIORNO : AGRA – FATEHPUR SIKRI – ABHANERI – JAIPUR [235 KM / 6 ore]

Dopo colazione partenza per Jaipur. Sulla strada ci fermeremo la prima volta per visitare la citta’ fantasma di Fatehpur Sikri e di seguito il grazioso villaggio di Abhaneri con il suo incredibile pozzo. Arrivo a Jaipur in serata.
Pernottamento all’ hotel in Jaipur.

Chand-Baori
05° GIORNO : JAIPUR

Colazione in hotel e subito visita al Forte di Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l’ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la “città rosa”, tra le più belle e pittoresche dell’India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e l’Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento in hotel.

hawa-mahal

06° GIORNO : JAIPUR – MANDAWA O ALSISAR [170 KM / 3 ore]

Dopo colazione partenza per la regione dello Shekhawati. Arrivo e check in all’ hotel. di seguito visita alle affrescate Haveli che appartenevano ai vecchi mercanti della zona di istanza qui lungo la Via delle Spezie. Pernottamento in hotel in Mandawa o Alsisar.

07° GIORNO : MANDAWA O ALSISAR – BIKANER – GAJNER [220 KM / 5 ore]

Dopo colazione partenza per Bikaner. Arrivo e visita al Junagarh fort di Bikaner. Piu’ tardi proseguimento per Gajner e check in all’hotel Gajner Palace. Pernottamento all’ hotel in Gajner Palace.

08° GIORNO : GAJNER – JAISALMER [310 KM / 6 ore]

Colazione in hotel, e partenza per Jaisalmer. Arrivo a Jaisalmer e check in all’ hotel. serata libera. Pernottamento all’ hotel a Jaisalmer.

09° GIORNO : JAISALMER – SAM – JAISALMER [50 KM / 1 ora]

Dopo colazione visita della citta’. Camminata per il forte, attraverso le strette viuzze che circondano palazzi e templi. Visita al forte, Gadisar Lake, alla famosa haveli di Bada Bagh. Verso sera escursione alle dune di sabbia di Sam per vedere il tramonto. Escursione con cammelli per inoltrarsi un po’ piu’ nel deserto del Thar. Ritorno all’hotel per il pernottamento in Jaisalmer.

gadisar-lake-jaisalmer
10° GIORNO : JAISALMER – JODHPUR [285 KM / 6 ore]

Colazione in hotel e partenza per Jodhpur. Situata a sud di Jaisalmer, la “Città Blu” è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Arrivo a Jodhpur e visita dell’imponente e meraviglioso Forte Mehrangarh e del Bazar nella citta’ vecchia, pernottamento in hotel.

Forte-de-Mehrangarh
11° GIORNO : JODHPUR – RANAKPUR – UDAIPUR [280 KM / 6 ore]

Dopo colazione partenza per Udaipur, la “Città Bianca”, la più romantica città del Rajasthan. Sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur, veramente un capolavoro di intarsio nel marmo da parte degli artigiani del tempo. Pernottamento ad Udaipur.

12° GIORNO : UDAIPUR

Colazione in Hotel e visita della “Città Bianca” o “dell’aurora” con il City-Palace (ancora residenza del Maharajà) ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari che all’epoca era il giardino dell’Harem. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Pernottamento in hotel.

Sheliyon Ki Bari

13° GIORNO : UDAIPUR – DELHI – ITALIA

In mattinata trasferimento all’aeroporto per il volo per Delhi. All’arrivo trasferimento all’hotel in Delhi per un ‘day use’ room. Relax e visita al mercato di Connaught Place e Janpath. In tarda serata trasferimento all’aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro in Italia come da operativo voli.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram