close
PerCorso di benEssere
Esperienze - Mai Soli nel Mondo - Senza categoria

PerCorso di benEssere

PerCorso di benEssereQual è l’obiettivo della tua vacanza, la destinazione o il viaggio?

Dédicati il tempo per vivere un perCorso emozionale,
in cui la motivazione determina la meta e il viaggio diventa esperienza.

Nella cornice di una terra millenaria ti invitiamo a percorrere una strada che si snoda tra paesaggio e consapevolezza, una via che ti attraversa “fuori”, ma anche “dentro”.

LA SICILIA E’ IL VIAGGIO, MA LA META SEI TU

Ascoltare il corpo, respirare il relax.
Un percorso da vivere momento per momento.
Un’esperienza che trasforma.

Numerose ricerche provano come le tecniche basate sulla consapevolezza di migliorino la qualità della vita in senso olistico. Le tecniche che ti mostreremo influiscono positivamente sulla circolazione, sul sonno, sull’alimentazione e migliorano alcuni sintomi, come ansia, cefalee e disturbi dell’umore.

In una realtà in cui la fretta ci lascia poco spazio per ascoltare, e trovare il tempo per noi stessi è un dono che non ha prezzo, il benessere diventa una necessità, ma anche una responsabilità.

Casale vista

Ci incontreremo in gruppo, in un luogo di silenzio e tranquillità, dove sperimenteremo pratiche utili alla scoperta di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda. Cercheremo di essere creativi, lasciando libera espressione alla nostra capacità di manipolare, divertirci, giocare.

La cornice in cui svolgeremo le attività è magica e rappresenta una componente fondamentale per il “valore esperienziale” che questo viaggio offre. La Sicilia è una terra ospitale, generosa, contraddittoria, misteriosa. Ai momenti formativi alterneremo momenti di svago, dedicati all’esplorazione del territorio circostante, ricco di tesori paesaggistici e culturali. Vi guideremo alla scoperta delle realtà produttive locali, perché per conoscere realmente una terra occorre conoscerne i suoi frutti. La scelta è vasta: aziende d’eccellenza che vantano tradizioni millenarie, e la passione di uomini che credono in una cultura fatta di saperi e sapori antichi da salvaguardare.

Scegliendo di vivere questo viaggio, deciderai di prenderti cura di te, Radiciimparando a

  • rilassare mente e corpo
  • tollerare lo stress
  • entrare in contatto con esperienze percettive
  • favorire le motivazioni al cambiamento
  • sfidare le credenze e i pensieri negativi
  • risolvere i problemi
  • migliorare le relazioni
  • migliorare il tuo stato di salute
  • penderti cura di te

e molto altro.

 

Un detto indiano recita
“si conosce attraverso i sensi, si cresce attraverso il cuore“.
Conoscerete una nuova definizione di vacanza benessere, che non si limita al senso estetico ed edonistico, ma lo integra con l’attenzione alla mente, alle emozioni, allo spirito.

Non è necessario riconoscersi in una forma di disagio, per partecipare: è sufficiente sentire il desiderio di prendersi cura di sé e rendere “produttivo” il tempo di una vacanza. Darsi un’opportunità di crescita.

Il nostro coach è una psicologa che ha all’attivo numerosi anni di studio e di esperienza. Si chiama Marcella e si racconta così.

“Sono curiosa e ho tanti interessi: mi piace la semantica, la fotografia, e persino il punto croce, ma più di tutto amo la cucina, il giardinaggio e il fit-walking.

Pratico da alcuni anni la meditazione e la “camminata consapevole”, e le integro nel mio lavoro di psicoterapeuta della Gestalt.

Il mio approccio è focalizzato sulla creatività come strumento per il cambiamento, e utilizzo tecniche di espressione creativa sia nella relazione col paziente che nei laboratori esperienziali da me progettati.

Attualmente sto lavorando con persone che vogliono ridurre lo stress e i problemi quotidiani attraverso l’auto-sviluppo e la crescita personale.”

Per saperne di più visita il suo sito.

 

canvasLo scenario in cui verranno svolte le attività è quello di una struttura immersa nella natura di una valle millenaria, dove storia e archeologia si fondono creando un paradiso incontaminato avvolto dal silenzio e dalla tranquillità. Luogo ideale per abbandonare le tensioni quotidiane e orientarsi al meglio verso i propri bisogni. Luogo strategico per visitare le principali località dall’impareggiabile fascino.

Nessuno torna a casa nello stesso modo in cui è arrivato.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram