close
C’è un luogo in cui…
Rubrica Nutrizione

C’è un luogo in cui…

I sogni prendono forma e diventano realtà.

Siamo evoluzione: di noi stessi, dei nostri desideri, delle nostre paure, dei nostri fallimenti, di ciò che impariamo, delle nostre scelte, delle conquiste, delle inevitabili perdite, della quotidianità, delle esperienze, delle delusioni, dei nostri errori, dei nostri limiti, delle nostre potenzialità, dei rapporti che intrecciamo, di quelli che rompiamo, della nostra volontà, della fatica, del confronto, delle riflessioni, dello sconforto, delle speranze, della tenacia, della fiducia.

Siamo una vita, che è la somma di infinite vite. Un percorso, un fiume mai fermo. Talvolta sorgente, talvolta cascata, qualche volta ruscello, qualche altra diga, qualche altra ancora torrente. A volte in piena, a volte in secca. Siamo un flusso continuo. Esistenza. Essenza. Conoscenza. Crescita. Evoluzione. Siamo evoluzione.

Che non fossi tagliata per le cose semplici, l’ho capito presto. Ed è sempre stato uno stimolo per spostare un po’ più avanti l’obiettivo, e raggiungerlo. Ho vissuto vite e le ho rivoluzionate. Ho affrontato scelte e le ho stravolte. Sono caduta tante volte ed ho sempre cercato di rialzarmi. Ho incontrato persone sbagliate, comprendendo poi quanto fossero giuste. Perché non può essere sbagliato qualcosa che insegna. Ne ho incontrate altre, giuste, seppur pensassi fossero sbagliate. Perchè spesso siamo noi, il limite di noi stessi. E ho perso persone che, lasciandomi un vuoto infinito, mi hanno insegnato il valore della presenza. Ho capito che nella difficoltà c’è crescita, che ogni cosa accade per un motivo, che non possiamo sfuggire al nostro destino, ma che possiamo determinarlo. Ho imparato che siamo energia e che questa energia attira altra energia. E ho imparato che siamo noi a scegliere quale essere, e quale attirare.

Amo la mia vita. Amo le mie conquiste. Amo la voglia che ho di migliorare. Amo chi ho accanto. Amo quanto sappia insegnarmi, stimolarmi, sostenermi. Amo il suo modo di criticarmi. Amo il suo modo di guardarmi e di valorizzarmi, di credere in me e di riporre in me la sua fiducia.
Amo poter dire, finalmente, è la vita che volevo.

Ho scelto.
Ho scelto chi voglio essere.
Ho scelto cosa non voglio essere.
Ho scelto di credere in me stessa.
Ho scelto di mostrarmi.
Ho scelto di mettermi in gioco.
Ho scelto la mia nuova sfida.
Ho scelto un nuovo inizio.
Ho scelto un luogo.

…un pensiero si libera, leggero,

tra mille pensieri, sussurra discreto,

trattiene il fiato, solletica i sensi.

…sognare e’ credere,

credere e’ crescere,

crescere e’ costruire.

 

NEXT OPENING
Something new is coming


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM FEED

Follow on Instagram